lunedì 27 settembre 2010
Enzo Rega: "Gradiva" Rivista internazionale di poesia n. 37/3...
Enzo Rega: "Gradiva" Rivista internazionale di poesia n. 37/3...: "GradivaInternational Journal of Italian PoetryThe State University of New York at Stony Brook number 37/38 - Spring/Fall 2010 Contributors(..."
domenica 26 settembre 2010
lunedì 20 settembre 2010
Enzo Rega: Scuola e Gelmini
Enzo Rega: Scuola e Gelmini: ".In un saggio l'analisi di un declino culturale che sancisce la fuga nelle private. Dal rilancio del 1985 allo smantellamento della Gelmini:..."
lunedì 13 settembre 2010
Enzo Rega: "La ianara" (Adelphi 2010) di Licia Giaquinto ad ...
Enzo Rega: "La ianara" (Adelphi 2010) di Licia Giaquinto ad ...: "Martedì 14 settembre 2010 alle ore 18,00 nella sala del Circolo della Stampa- Corso Vittorio Emanuele (Palazzo Prefettura) Avellino- sarà..."
domenica 12 settembre 2010
Enzo Rega: BRUNETTA o Dell'ignoranza in materia di storia
Enzo Rega: BRUNETTA o Dell'ignoranza in materia di storia: "Il ministro veneto Brunetta ha dichiarato che senza Calabria e Campania (ha fatto salva la Sicilia) l'Italia sarebbe il primo Paese in Euro..."
venerdì 10 settembre 2010
lunedì 6 settembre 2010
domenica 5 settembre 2010
Enzo Rega: Giorgio Bocca da "Italia anno uno"
Enzo Rega: Giorgio Bocca da "Italia anno uno": "GIORGIO BOCCA: 'Ecco, io spero almeno questo: che chi legge questo libro, oltre a capire qualcosa dell'Italia di allora [anni Ottanta] e di..."
Chiesa e capitalismo selvaggio
La Chiesa scende sempre più in campo contro questa nuova destra arrogante, razzista e arroccata sui soli propri interessi. Si tratti di Berlusconi o di Sarkozy. E non è solo "Famiglia Cristiana", da tempo ormai covo di "bolscevichi", a prendere posizione, ma anche gli organismi ufficiali. Questa destra ha del tutto gettata la maschera, nella crisi economica causata dai suoi stessi esponenti, quelli della destra finanziaria. La crisi, da loro stessi procurata, diventa l'alibi per politiche antisociali e speculazioni sempre più azzardate.
Qualcuno diceva che il capitalismo non può essere riformato, ma solo abbattuto. Viene il sospetto che costui avesse (ha) ragione.
Iscriviti a:
Post (Atom)